Nuove promesse di sgravi fiscali ai pensionati
Così ha annunciato Antonio Boccuzzi, deputato Pd e componente della Commissione Lavoro alla Camera:
Continua a leggereNotizie sul sistema previdenziale
Così ha annunciato Antonio Boccuzzi, deputato Pd e componente della Commissione Lavoro alla Camera:
Continua a leggereLe pensionate sono più povere dei pensionati. E il divario maggiore si registra nelle regioni del Nord. Liguria in testa. Oltre la metà delle donne prende meno di 1.000 euro contro un terzo degli uomini. I conti li fornisce l’Istat in un rapporto sull’andamento delle pensioni nel 2012 dal quale emerge una notevole differenza di genere anche sul fronte pensionistico.
Continua a leggere24 ore dopo l’intervista in cui l’ex ministro del Lavoro Elsa Fornero tornava a farsi viva, difendendo la sua riforma, ecco giungere notizia che la sua riforma delle pensioni del dicembre 2011 arriverà alla Corte Costituzionale per un giudizio di legittimità.
Continua a leggereCattive notizie per quanto riguarda quota 96 pensioni scuola. Sono infatti, novità e aggiornamenti negativi quelli che arrivano dalla Commissione Bilancio, o con più precisione dai tecnici che la compongono, che hanno sottolineato diversi punti problematici dell’emendamento presente nella Riforma della Pubblica Amministrazione che corregge l’errore della Legge Fornero.
Continua a leggereLa Cgil esprime parere positivo agli emendamenti al decreto sulla riforma della Pubblica Amministrazione approvati dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera a proposito delle pensioni.
Continua a leggereParla di sonniferi e di psicologi Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro del governo Monti. In un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, la Fornero ricorda alcuni momenti del suo mandato da ministro: un periodo difficile della sua vita a causa dei furiosi attacchi ricevuti per la riforma delle pensioni.
Continua a leggereNon accenna ad arrestarsi il dibattito in tema di riforma pensioni. Se nel corso delle ultime settimane il caso esodati era il più vicino alla soluzione con quello dei quota 96 ad apparire più problematico, quest’oggi dobbiamo dare conto dell’esatto opposto.
Continua a leggereDovrebbe iniziare tra oggi, lunedì 28 luglio e martedì 29 la discussione alla Camera sulla riforma della Pubblica Amministrazione.
Continua a leggereCarmelo Tindiglia, Segretario Regionale Idv Lombardia sostiene che deve esserci un cambiamento anche per le pensioni dei politici avanzando come prime proposte il sistema di calcolo contributivo e la necessità di un tetto massimo all’ammontare dei loro assegni previdenziali.
Continua a leggere“Creare occupazione, ecco la vera riforma di cui l’Italia ha bisogno”. È il messaggio rilanciato dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. A suo giudizio occorre ribaltare il discorso di chi vorrebbe concentrarsi solo sulle riforme perché poi così arriverà la crescita.
Continua a leggere