Manifestazione nazionale delle Partite Iva

Lettera Egregio Dott. Boeri, [jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title=”Iscriviti alla nostra newsletter” subscribe_text=”” subscribe_button=”Registrami alla newsletter”] siamo lavoratori, professionisti autonomi, atipici e ordinisti, parasubordinati, precari della ricerca, studenti, iscritti al programma “Garanzia giovani”; Le scriviamo perché venerdì 24 aprile saremo sotto il suo ufficio, con un’intenzione chiara: poterLa incontrare, presentarLe le nostre istanze.

Continua a leggere

Damiano: Il tesoretto Def deve essere impiegato per i pensionati e la riforma pensioni

Se ci sono ‘tesoretti’ utilizziamoli per aggredire la povertà crescente con interventi mirati. Sarei contrario a parlare genericamente di un reddito di cittadinanza che può andare bene per le famiglie segnate da un disagio endemico, con i genitori disoccupati e con i figli a rischio di abbandono scolastico, alle quali bisogna garantire una vita dignitosa. Lo dichiara in una nota

Continua a leggere

UGL: Il ministro Poletti deve chiarire quali siano le reali intenzioni del governo su pensioni

“Siamo lieti di constatare come anche l’on. Brunetta si sia accorto del ruolo ‘abnorme’ assunto dal nuovo presidente dell’Inps, Tito Boeri, il quale, pur non avendo poteri decisionali politici, continua a proporre tagli alle pensioni percepite da milioni di lavoratori che le hanno maturate dopo oltre trent’anni di lavoro continuativo.”

Continua a leggere
1 2 3