Messina (IdV): Bene Boeri con l’operazione trasparenza

Condividiamo la volontà propositiva e l’operazione-trasparenza del presidente Inps Boeri. Riteniamo inoltre che l’introduzione di nuove forme di pensione anticipata attraverso una flessibilità in uscita possa rappresentare una adeguata soluzione in grado di rispondere a criteri, e a bisogni, di equità.

Lo dice in una nota il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina, secondo il quale occorre inoltre correggere al più presto le profonde storture del sistema pensionistico italiano, come le pensioni d’oro.

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

La nostra – ha proseguito il leader Idv, che ha ricordato di aver chiesto un incontro al ministro Poletti sull’argomento – vuole essere una proposta costruttiva per affrontare le enormi contraddizioni aperte dalla legge Fornero e quindi rendere più moderno il sistema italiano in coerenza con i migliori esempi europei. Così si potrà dare lavoro ai giovani e si aiuteranno anche le imprese.

Rate this post