M5S: Renzi cicisbeo di madama Merkel

Sulle pensioni si prepara l’ennesimo furto da parte del governo. Renzi sta per disattendere la sentenza della Consulta, ormai è evidente. Così come è acclarato che il premier è l’ennesimo cicisbeo di madama Merkel messo a Palazzo Chigi per ottemperare ai diktat dell’austerity.

Lo affermano i deputati M5S in vista del provvedimento di Palazzo Chigi che segue la sentenza della Corte costituzionale sul blocco delle rivalutazioni previdenziali.

La banda del buco prese subito e ora restituisce a rate. E non a tutti. Ma siccome si vota a fine mese, il premier sta tergiversando perché non ha il coraggio delle proprie azioni – aggiunge il gruppo M5S Camera -.

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

Noi non ci stiamo e ricorreremo a ogni mezzo affinché si dia seguito pieno alla sentenza della Consulta. Il governo – concludono i deputati 5 Stelle – non può violare in modo così clamoroso il principio fondamentale della separazione dei poteri.

Rate this post