Damiano conta sul supporto della Lega per il ddl flessibilità
Cesare Damiano ha voluto ricordare – un po’ a tutti – che Matteo Salvini ha in più occasioni ‘promesso’ di votare il suo ddl sulla flessibilità in uscita.
“Mi sembra – ha voluto sottolineare Damiano – che dalle Regionali sicuramente la Lega in valori assoluti ha avuto un risultato che ha premiato quel partito, non mi pare che questo sia avvenuto per il Movimento cinque stelle in termini di voti, poi indubbiamente la presenza attuale radica questo partito e bisognerà tenerne conto. Per quanto riguarda il merito faccio presente che Salvini ha ripetuto in varie occasioni di voler appoggiare la mia proposta di legge sulla flessibilità in uscita (quella che prevede che si possa anticipare la pensione dagli attuali 66 anni a 62, naturalmente a condizione che si abbiamo 35 anni di contributi, con una penalizzazione massima dell’8%)”.
“Mi auguro che la mia proposta che sta già trovando larghi consensi trovi l’unanimità perché questo darebbe forza alla nostra iniziativa. Se non vogliamo fare propaganda ma portare a casa un risultato è bene concentrare l’attenzione su una proposta ragionevole perseguibile”.