Coli (Fnp-Cisl): I ricorsi sul rimborso pensioni, per ora, non servono

“La sentenza della Corte Costituzionale sulle rivalutazioni pensionistiche, seppur molto tecnica, parla chiaro e tentare la strada dei ricorsi all’Inps è sconsigliata per questo ci stiamo muovendo in pressing sul Governo che incontreremo il 18 giugno prossimo al fine di far valere fino in fondo i diritti dei pensionati. Se ciò non avverrà, saremo costretti saremo pronti a dare il via a varie mobilitazioni in tutta Italia”.

Così Loreno Coli, segretario nazionale aggiunto della Fnp Cisl.

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

“Si continua – spiega Coli – a voler sommare previdenza e assistenza sostenendo che il costo per lo Stato è di 270 miliardi pari al 16 per cento del Pil, ma ci si dimentica che in quell’importo 60 miliardi appartengono al capitolo assistenza e 50 miliardi equivalgono alle tasse trattenute ai pensionati che continuano a essere in Europa i più tartassati. Le priorità dell’azione di governo quindi devono guardare al lavoro, al welfare, alla questione irrisolta degli esodati non di certo alle riforme costituzionali”, conlude il segretario aggiunto.

Rate this post