Simonetti (LN): Poletti venga in parlamento a dirci che cosa intende fare per superare la Fornero

“Il ministro Poletti venga in parlamento a dirci che cosa intende fare il governo per superare i problemi della legge Fornero. La Lega Nord la sua proposta, la quota 100 (un minimo di 35 anni di contributi o, in alternativa, 58 anni di età anagrafica), l`ha presentata da mesi. Il governo deve svegliarsi: è inammissibile che Poletti aspetti la legge di Stabilità per decidere il da farsi: non accetteremo una riforma fatta con le briciole della Finanziaria, basta tagli sulla pelle dei pensionati”.

Così Roberto Simonetti, deputato della Lega Nord e componente della commissione Lavoro.

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

“L`istruttoria sulle pensioni tra governo e rappresentanti dei lavoratori è doverosa. Ci aspettiamo però – aggiunge – che il ministro Poletti si faccia vedere anche in commissione Lavoro, garantendo da subito le adeguate risorse per una riforma seria. Ricordo al ministro che è compito del parlamento legiferare ed è dovere del governo trovare le necessarie risorse in legge di Stabilità”.

Rate this post