Totti: La legge non è uguale per tutti

“Solo il 12% dei pensionati verrà risarcito dei soldi sottratti dal Governo Monti. La legge non è uguale per tutti. E il loro sacrificio non è servito neppure a sistemare i conti pubblici visto che il debito è aumentato, il deficit pure, la spesa pubblica anche. Che fine hanno fatto i soldi dei pensionati?”.

Così su Facebook Giovanni Toti, presidente della regione Liguria.

“Sono serviti per pagare gli ottanta euro ad altri cittadini e a finanziare altri interventi di politica economica utili solo per cercare facile consenso per il Governo nel suo elettorato di riferimento. Peccato che non siano serviti né a far crescere i consumi né l’occupazione – aggiunge Toti -: nonostante la decontribuzione e gli sgravi fiscali le imprese non assumono perché l’economia è ferma e così la disoccupazione resta da record, sia quella giovanile sia quella totale.

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

Le chiacchiere stanno a zero – chiossa infine -: nonostante il Jobs Act in Italia non c’è un posto di lavoro in più. È ora di cambiare marcia. Servono più sviluppo, più giustizia, meno furbizie. Iniziamo risarcendo i pensionati e aumentando le minime ferme a 500 euro da quasi 15 anni. Si può vivere in Italia con 500 euro al mese? Si può spendere circa il doppio per alloggiare un migrante. Basta ipocrisia”, termina.

Rate this post