Pelino: Sulle pensioni Governo esca allo scoperto

“È auspicabile che, sulle pensioni, il governo esca allo scoperto solo dopo aver fatto chiarezza sui suoi orientamenti e le scelte da compiere. Su una materia così delicata, la rincorsa di voci che ha caratterizzato il dibattito in queste ultime settimane ha il solo effetto di creare aspettative e disorientare la platea dei destinatari dei provvedimenti.

A maggior ragione quando occorre contemperare l’esigenza della tenuta del sistema con le ipotesi della flessibilità in uscita, che non si realizza mai a costo zero per il bilancio pubblico ed è legata, a leggere le soluzioni al vaglio dell’esecutivo, a riduzioni del trattamento per i pensionati in caso di abbassamento dell’età pensionabile.

Dopo le sei poderose riforme varate negli ultimi 20 anni, il fatto che il sistema sia ancora aperto a possibili interventi dovrebbe indurre a maggiore prudenza”.

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

Così in una nota la vice presidente del gruppo di Forza Italia al Senato Paola Pelino.

Rate this post