Tutte le penalizzazioni di cui non si parla

Lettera

 

Sottopongo alla vostra attenzione alcuni aspetti della normativa pensionistica di cui, a mio parere, non si parla, o se ne parla in modo del tutto inadeguato, sia sulla stampa che nei talk show politici.

  • Legge Fornero: solo privati del 52 (quota 96 entro il 2012) in pensione a 64 anni.

o Perché non deve essere esteso il beneficio ai dipendenti pubblici?

  • Legge stabilità: solo privati in part-time incentivato.

o Perché non deve essere esteso il beneficio ai dipendenti pubblici?

  • Legge stabilità: i beneficiari di permessi ex L. 104 nel 2011 ancora in pensione a 60 ANNI se maturano i requisiti pre Fornero entro il 2017.

o Perché il beneficio è circoscritto a chi ha goduto dei permessi nel 2011? La tutela, fondata sull’assistenza a gravi invalidi dovrebbe prescindere dall’avere o meno fruito di permessi nel 2011. Perché si verifica questo? Chi si vuole privilegiare?

  • Legge stabilità: opzione donna ancora prorogata. Perché dal beneficio sono esclusi gli uomini? Ormai molti uomini vivono da anni condizioni peggiori di quelle delle donne ( lavoro casalingo, assistenza a familiari ecc. ).
  • Come mai non si parla più della questione dei quota 96 della scuola, nonostante quanto accaduto la scorsa estate, ossia il dietrofront del governo e le successive promesse di soluzione, nonché la volontà unanime delle forze parlamentari affinchè sia risolta la questione?

Grazie

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

Luciano Falcone

Rate this post