Damiano: Con Renzi contro le stupide politiche di austerità della Troika
“Sto con il Premier Renzi e contro l’Europa dei burocrati. La scelta esclusiva del rigore, che ha accompagnato tutto il periodo della crisi, ci ha condotto in questa situazione disastrosa, sotto il profilo economico e sociale”. Così Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera.
“L’atteggiamento diversificato che la UE tiene nei confronti dell’Italia – prosegue – più rigido, rispetto a quello più concessivo nei confronti della Gran Bretagna, che minaccia la Brexit, la dice lunga sulla presunta imparzialità dell’Europa”.
“Delle rassicurazioni di Juncker – continua – che dice che “la Commissione europea svolgerà il suo ruolo senza seguire stupide politiche di austerità” non sappiamo che farcene”.
“Purtroppo, le “stupide politiche di austerita’” la Troika le ha già adottate nel recente passato: si pensi al disastro sociale causato dalla “riforma” delle pensioni imposta al Governo Monti. Renzi fa bene ad alzare i toni dello scontro per rivendicare più flessibilità nei conti: mi auguro che lo faccia anche per rivendicare ed attuare la flessibilità del sistema pensionistico” conclude.