Damiano: Con Renzi contro le stupide politiche di austerità della Troika

“Sto con il Premier Renzi e contro l’Europa dei burocrati. La scelta esclusiva del rigore, che ha accompagnato tutto il periodo della crisi, ci ha condotto in questa situazione disastrosa, sotto il profilo economico e sociale”. Così Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera.

“L’atteggiamento diversificato che la UE tiene nei confronti dell’Italia – prosegue – più rigido, rispetto a quello più concessivo nei confronti della Gran Bretagna, che minaccia la Brexit, la dice lunga sulla presunta imparzialità dell’Europa”.

“Delle rassicurazioni di Juncker – continua – che dice che “la Commissione europea svolgerà il suo ruolo senza seguire stupide politiche di austerità” non sappiamo che farcene”.

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

“Purtroppo, le “stupide politiche di austerita’” la Troika le ha già adottate nel recente passato: si pensi al disastro sociale causato dalla “riforma” delle pensioni imposta al Governo Monti. Renzi fa bene ad alzare i toni dello scontro per rivendicare più flessibilità nei conti: mi auguro che lo faccia anche per rivendicare ed attuare la flessibilità del sistema pensionistico” conclude.

Rate this post