Basta incertezza, dal Governo vogliamo chiarezza

“A nome di milioni di pensionate e pensionati che già godono della pensione di reversibilità e di quelli che potrebbero nel prossimo futuro averne diritto, chiedo al Governo di fare chiarezza immediata su cosa comportano per le famiglie le innovazioni contenute nel disegno di legge delega sulla povertà”. Così il Presidente Anap Confartigianato Luigi Poggi.

“Dalle dichiarazioni degli esponenti del Governo non sono emerse rassicurazioni del tutto convincenti e la nostra organizzazione riceve quotidianamente decine di telefonate e lettere da iscritti e non iscritti preoccupati che chiedono informazioni su cosa contiene il provvedimento di legge e quali potranno essere le conseguenze per loro – prosegue il presidente dell’Associazione nazionale anziani e pensionati della Confartigianato, sottolineando – la contrarietà a un eventuale stravolgimento dell’istituto della reversibilità, che è norma di carattere previdenziale e, come tale, un diritto che si matura con la contribuzione – e sollecitando il Governo a – chiarire i nodi più controversi e ridare tranquillità ai pensionati e alle loro famiglie. È nostro diritto capire quali sono le intenzioni rispetto alla retroattività della norma, all’assoggettabilità della prestazione all’ISEE e quali saranno le percentuali di cumulabilità”.

“Certi che l’ANAP e le altre Confederazioni sapranno far riflettere il Governo sui danni irreversibili che ne conseguiranno dall’approvazione di un tale FURTO ai danni di tanti pensionati e soprattutto pensionate che sopravvivono alla morte del proprio coniuge, già provate da tale funesto evento, grazie a questa eredità con fatica e sudore meritata”.

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

Luigi Poggi Presidente ANAP Confartigianato Asti

Rate this post