Damiano: Martedì parte la battaglia su Reversibilità e non solo

“La Delega sulle norme per il contrasto della povertà è stata assegnata alle Commissioni lavoro e affari sociali della Camera. Martedì prossimo le Commissioni esamineranno tempi e modalità per la discussione del provvedimento”. Così Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera.

“Le dichiarazioni dei ministri Padoan e Poletti – prosegue – circa l’intenzione del Governo di non toccare le pensioni di reversibilità, vanno nella giusta direzione. Per renderle concrete e per sgombrare il campo da dubbi interpretativi, trattandosi di una legge Delega, proporrò un emendamento di cancellazione del testo laddove si fa riferimento alla razionalizzazione delle prestazioni previdenziali”.

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

“E’ fondamentale tenere rigorosamente separati gli interventi sulla previdenza da quelli sull’assistenza. Non dobbiamo dimenticare che il sistema previdenziale deve affrontare, quest’anno, il tema della flessibilità delle pensioni e risolvere numerosi problemi rimasti in sospeso: le ricongiunzioni onerose, gli esodati non salvaguardati e i lavori usuranti” conclude.

Rate this post