Barbagallo (Uil): Sindacati uniti sulle pensioni

“Si sta creando il clima giusto per una nuova stagione unitaria di Cgil, Cisl e Uil”. Così Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil.

“Ho molto apprezzato – ha continuato il sindacalista – le dichiarazioni di Susanna Camusso (Cgil) e di Annamaria Furlan (Cisl) sulla necessità di una rinnovata stagione unitaria: vedo con piacere che va maturando il clima giusto per inaugurare la saletta, pronta da mesi al secondo piano della Uil, ristrutturata proprio per ospitare le riunioni delle segreterie unitarie”.

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

“Al di là di ogni rivendicazione di primogenitura – spiega – credo che sia giunto il tempo per avviare un confronto, definire posizioni comuni e perseguire gli obiettivi individuati su contratti, fisco e pensioni. Si tratta di traguardi importanti per i lavoratori, i pensionati e per l’economia del paese che tre grandi confederazioni, come Cgil, Cisl e Uil, possono insieme raggiungere più facilmente e con maggiore efficacia”.

Rate this post