Caos quattordicesima, Cisl rassicura
“Vogliamo rassicurare tutti – afferma Rino Dal Ben Segretario Generale Fnp Cisl Belluno Treviso – garantendo che chi è in possesso dei requisiti per ricevere la quattordicesima, la percepirà a partire dal mese di settembre. E’ necessario però, per chi non l’avesse ancora fatto, presentare il RED oppure, per chi ha già provveduto, ritornare ai nostri patronati Inas che provvederanno a segnalare all’Inps la regolarità delle presentazioni.”
“Il sollecito dell’Inps, questa volta quasi troppo zelante, poteva arrivare in tempi più consoni a permettere a tutti di presentare il RED o le dichiarazioni reddituali – spiega Geltrude Tonon della segreteria Fnp Cisl Belluno Treviso – Ma chi ne ha diritto riceverà la quattordicesima, dovendo però sopportare un paio di mesi di attesa”.
“Ci sono pensionati che avrebbero utilizzato questi soldi per un breve soggiorno di vacanza, e questo ci dispiace. Alcuni, inoltre, dovranno mettere in conto il disagio, seppure minimo, di ritornare ai nostri sportelli Inas, per verificare e comunicare la regolarità della posizione. Considerando anche le ferie del mese di Agosto, questi ulteriori passaggi potevano essere evitati. In ogni caso è importante ribadire che la quattordicesima arriverà, per gli aventi diritto”.