Polverini: I soldi ci sono, la legge Fornero porterà al 2026, ben 80 miliardi di risparmio

“Sicuramente se la maggioranza proporrà un taglio delle imposte Forza Italia voterà a favore, ma ricordo che la battaglia sull’eliminazione della tassa sulla prima casa é stata una delle grandi campagne portate avanti già da Berlusconi anche se all’epoca il Pd non condivise quella scelta. Questo governo continua ad intervenire su una fascia di popolazione che già ha un lavoro e una casa, ma non sta agendo in nessun modo nei confronti di chi é senza reddito, senza abitazione, senza occupazione o con una pensione al di sotto della soglia di povertà perché ricordo che gli stessi 80 euro promessi da Renzi ai pensionati alla vigilia delle elezioni europee non sono mai arrivati”.

Così la deputata di Forza Italia e vice presidente della commissione lavoro Renata Polverini intervenendo ad ‘Agorà Estate’ su Rai tre.

[jetpack_subscription_form show_subscribers_total=0 title="Iscriviti alla nostra newsletter" subscribe_text="" subscribe_button="Registrami alla newsletter"]

“Per quanto riguarda – ha aggiunto – le pensioni di cui si sta discutendo nuovamente in questi ultimi giorni, si dimentica sempre che l’Inps ha stimato, dall’entrata in vigore della legge Fornero al 2026, ben 80 miliardi di risparmio. Perciò se veramente Renzi vuole mettere in campo un minimo di flessibilità ha modo di farlo. Non ci troviamo di fronte ad un momento normale di dinamica occupazionale: tante persone a causa della crisi non possono andare in pensione e non possono assolutamente ricollocarsi. Quindi questa riforma non va soltanto nella direzione di rendere più flessibile un sistema, ma anche di dare anche una possibilità di vivere e il governo ha l’obbligo di fare uno sforzo in più”.

Rate this post